Se giochi alla tua lotteria nazionale e vinci, la questione delle tasse dipende dalle leggi del tuo paese. In alcuni paesi, devi pagare le tasse sulle vincite alla lotteria sopra un certo importo, mentre in altri le vincite alla lotteria sono esentasse. Tuttavia, dovresti essere consapevole che devi quasi sempre pagare le tasse in seguito sulle vincite come gli interessi che vengono guadagnati sulle vincite della lotteria. Lo stesso vale, ovviamente, se apri un’attività con le tue vincite alla lotteria. Nel Regno Unito, non devi pagare le tasse sulle vincite alla lotteria.
Acquista i biglietti per una lotteria all’estero
Se acquisti un biglietto per una lotteria straniera online potresti dover aspettarti che le tasse essere detratto dalle tue vincite direttamente nel paese della lotteria. Tuttavia, è molto raro dover pagare nuovamente le tasse sulle vincite nel proprio paese. Questo perché la maggior parte dei paesi ha accordi tra di loro contro la doppia imposizione.
Tuttavia, se giochi a una lotteria di un paese che non tassano le vincite alla lotteria, devi solo preoccuparti delle leggi fiscali per le vincite alla lotteria del tuo paese. Suggerimento: se le vincite alla lotteria sono tassate nel tuo paese, se vinci una lotteria in un paese a tua scelta (senza tasse sulle vincite alla lotteria), potresti aprire un conto in quel paese. Quindi potresti avere le vincite pagate su questo account.
Quali lotterie straniere vengono detratte immediatamente dalle tasse?
In alcuni paesi, le tasse vengono detratte immediatamente dalle vincite. Questi includono gli Stati Uniti: il 25% viene trattenuto immediatamente dalle vincite della lotteria più grandi. Se il vincitore è uno straniero, l’aliquota fiscale è del 30%.
Tasse presso Powerball e Megamillions USA
Come indicato sopra, se giochi a Powerball come straniero, non ti verrà pagato l’intero importo. La commissione della lotteria trattiene il 30% e trasferisce tale importo alle autorità fiscali.
Tasse a Euromillions
Nessuna tassa viene detratta per le vincite su Euromillions . Acquistiamo questi biglietti in Austria e le vincite alla lotteria sono esentasse. Si applicano solo le tasse che si applicano nel paese in cui vivi.
Tasse all’Eurojackpot
Acquistiamo i tuoi biglietti in un paese in cui non vengono applicate tasse alle vincite alla lotteria, quindi ancora una volta devi tassare le vincite solo in base alle leggi fiscali del tuo paese di residenza.
Tasse sul Superenalotto Italia
In Italia, viene applicata una tassa del 12% sulle principali vincite della lotteria.
Tasse nelle lotterie spagnole
In Spagna, la tassa sulle vincite alla lotteria è del 20%, con vincite fino a & amp; euro; 2500 rimanenti esentasse.
Altri paesi europei
Per quanto riguarda la situazione fiscale in altri paesi europei, si consiglia di effettuare ricerche su Internet. Lì troverai rapidamente le informazioni necessarie.
Tasse sulle lotterie dall’Australia
Le leggi fiscali australiane stabiliscono che le vincite alla lotteria non sono tassate.